Fasi di realizzazione prototipo:
- Analisi con il Cliente e Progetto CAD/CAM
- Lavorazione del protipo
- Altre lavorazioni o fasi esterne
- Collaudo e controllo qualitativo
La Prototipazione prevede la creazione di singoli modelli in metallo o leghe, per sperimentarne le caratteristiche e le prestazioni. In questo modo è possibile individuare eventuali punti di miglioramento prima della produzione in serie. La realizzazione di prototipi è fondamentale per lo sviluppo di nuovi prodotti.
Fasi di realizzazione prototipo:
Nell'officina tradizionale, una gamma completa di macchine utensili manuali efficienti, integrate con visualizzatori di asse, unisce l'esperienza artigiana alla tecnologia. Ciò consente la lavorazione di precisione del singolo pezzo in tutte le sue fasi.
Abbiamo integrato una nuova tecnologia di incisione laser per la marcatura dei componenti meccanici, attraverso la quale possiamo offrire un avanzato livello di personalizzazione.
All'interno del nostro processo di lavorazione componenti meccanici, offriamo la possibilità di perfezionare i particolari tramite la marcatura: applicazione di loghi e testi, QRcode, lotti di produzione e numeri di serie. L’obiettivo è identificare univocamente o personalizzare i componenti dei nostri clienti, rispondendo a ogni specifica esigenza.
Le potenzialità di questa tecnologia ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio di marcatura personalizzato.